Corso di Chitarra Elettrica

A differenza della chitarra acustica, la chitarra elettrica necessita di un amplicatore. Per ottenere i suoni resi celebri dalla musica Rock il tuo insegnante ti spiegherà l’utilizzo degli effetti principali (Distorsore, Overdrive,Chorus, Delay, Wha-Wha ecc.).

Nel nostro corso di chitarra elettrica imparerai le tecniche espressive utilizzate da questo strumento (Bending, Vibrato, Hammer on, Pull Off ecc.) saranno affrontate in maniera graduale permettendotene l’utilizzo fin da subito.

Lo studio delle tue cover preferite ti permetterà di contestualizzare i concetti di base e svilupperà in te il senso critico necessario alle scelte di timbro e tecniche da utilizzare.

In base al tuo livello di studi i libri di testo che userai nel corso di chitarra elettrica saranno:

– Chitarra Ritmica (Aut. Massimo Liverotti -Ed. Il Chiostro)

– Chitarra Elettrica SPM Vol.1 & 2 (Aut. Miky Bianco – Ed. Ricordi)

– Chitarra Elettrica – Brani d’ Insieme Vol.1 (Aut. Miky Bianco – Ed. Ricordi)

– Chitarra Elettrica 1 (Aut. Miky Bianco/Tony De Gruttola – Ed. Crehathor)

– Riff, arpeggi, strumming (Aut.Miky Bianco – Ed. Hal Leonard MGB.)

– Scuola di Musica Superiore Vol.1 & 2 Rock/Blues (Aut. Vari – Ed. Ricordi)

– Scuola di Musica Superiore Vol.1 & 2 Hard Rock/Heavy Metal (Aut. Vari – Ed. Ricordi)