Scegli il corso di musica adatto a te

Puoi scegliere Lizard iniziando da zero, decidere di frequentare i corsi per specializzarti nel genere che preferisci o, in base alle tue ambizioni,
per lavorare nella musica, ai più alti livelli, come Performer o come Insegnante Abilitato.
Dopo una breve lezione di prova potrai personalizzare il tuo piano di studi con l’insegnante, tenendo conto dell’età, del tempo che avrai a disposizione per lo studio e dei traguardi che intendi raggiungere.
I metodi Lizard pubblicati dalle più importanti case editrici musicali italiane (Ricordi,Crehathor,Volonté & Co. ecc.) sono testati dal 1981, aggiornati annualmente e funzionali a farti raggiungere in breve tempo i risultati che cerchi, rendendo divertente e produttivo ogni singolo studio che affronterai.

Gli insegnanti che ti guideranno nel tuo percorso musicale sono stati selezionati dalla Sede Centrale e appartengono all’ Albo degli Insegnanti Abilitati Lizard.
Frequenta il corso più adatto a te, partecipa agli eventi organizzati nel corso dell’anno accademico (Musica d’Insieme, Master Class,Concerti, Ascolti Guidati ecc.).
sostieni gli esami di passaggio di livello e…
Ti aspettiamo!!!

Chitarra Acustica

Chitarra Elettrica

Basso Elettrico

Batteria

Pianoforte Moderno Tastiere Elettroniche

Canto Moderno

Pianoforte Classico

Chitarra Classica

Flauto Traverso

Violino

Faccio Musica con L'ukulele

I PERCORSI

CORSI BASE PER TUTTE LE ETÀ

I Corsi di Base si dividono in: Corsi Preparatori, Scuola di Musica di Base e Scuola Primaria di Musica.

Il Corso Preparatorio, che ti suggeriamo di intraprendere indipendentemente dall’età e dalla tua preparazione di base,

ti permetterà di scegliere, nei tempi che riterrai opportuni qual’è il percorso più adatto a te nell’offerta formativa Lizard

La Scuola di Musica di Base si rivolge agli studenti più piccoli, dai 5 agli 11 anni di età, mentre la Scuola Primaria di Musica è più adatta agli studenti di età compresa tra gli 11 e i 15 anni e in generale a tutti coloro (anche adulti) che vogliono avvicinarsi al mondo della musica attraverso uno studio più graduale e divertente dello strumento.

Tutti i percorsi utilizzano una collana di libri didattici (prod. LIZARD/CERDIM, edizioni RICORDI o libri satellite) che adotta un moderno e originale sistema di Unità didattiche; esso velocizza l’apprendimento e appassiona gli studenti facendo sì che, fin dalle prime lezioni, possano suonare brani gradevoli e gratificanti.

SCUOLA SUPERIORE

La Scuola Superiore è suddivisa in tre differenti percorsi di studio:

Il percorso Accademico/Professionale, che ti permetterà di ottenere la più alta e completa preparazione tecnica e teorica nel tuo strumento;

Il percorso Performer, per chi ha l’ambizione di diventare un session man;

Il percorso Breve/Music Coaching, per chi ha intenzione di specializzarsi in un unico genere musicale.
Della Scuola Superiore fa parte anche il Dipartimento di Musica Jazz.